Casalvieri – Estate 2022 – Programma eventi

Casalvieri – Estate 2022 – Programma eventi

COMUNICATO STAMPA del 17 LUGLIO 2022

CASALVIERI ESTATE 2022

Sono lieto di annunciare il ritorno, anche a Casalvieri, di un programma di manifestazioni estive, culturali e ricreative, senza limitazioni anti-covid e dunque elaborato, come in passato, per la piena valorizzazione a fini turistici del nostro Comune.

Nel programma 2022 spiccano due grandi eventi musicali:

il ritorno del SUMMER FESTIVAL (15 agosto, a cura di GEMAR Srl e BPC, con il sostegno del nostro Comune), i cui contenuti artistici ed organizzativi saranno divulgati con successive comunicazioni;

l’esibizione del famoso autore/cantautore BUNGARO (12 agosto), impreziosita con l’eccezionale ed esclusiva presenza dell’ospite BARBARA ERAMO, nell’ambito della IV edizione della Rassegna LE NUVOLE TEATRO INCONTRA.

Ai due eventi si aggiunge una lunga serie di iniziative, sia a cura diretta del Comune che di iniziativa indipendente come, ad esempio, la 6^ RASSEGNA INTERNAZIONALE DI MUSICA “CORALI E GRUPPI MUSICALI” (ass. cult.“The Voices”) che inaugurerà il cartellone (23 luglio).

Segnalo, in modo particolare, come appuntamenti da non perdere, gli spettacoli comici ATTENTI A NOI DUE LIVE! (8 agosto) e VACANZE RUMENE (10 agosto).

Il programma è completato da altre importanti manifestazioni come la tradizionale NOTTE DEI TAMBURI (6 agosto – a cura di Wikimusica) e il FESTIVAL DELLE STORIE (24 agosto) mentre una festa sportiva (25 luglio) inaugurerà il campo sintetico polivalente appena posizionato nei pressi della Scuola Elementare. Nei giorni seguenti (28/31 luglio) avrà luogo la XII edizione del tradizionale torneo estivo STRA-BASKET.

Infine, il neo-costituito Gruppo di Lavoro CASALVIERI PRESENTA si occuperà della presentazione di libri di interesse comunale mentre, sempre a cura di Wikimusica, saranno svolte, su richiesta, attività di animazione serale per bambini.

Nell’invitare alla partecipazione sia i cittadini e i visitatori del paese, colgo l’occasione per ringraziare tutti gli Enti che contribuiranno, in varia forma e misura, alla realizzazione degli eventi e, in particolare, l’Associazione LE NUVOLE TEATRO per il contributo artistico e culturale fornito al nostro Comune.

Ass. Cultura

Silvio Zincone